Livello serotinina bassa e ansia e attacchi d'ansia

Buongiorno, sono in cura da uno psichiatria per attacchi d'ansia (o panico). Sto assumento paroxetina da 20 giorni (3 anni fa avevo già fatto una cura poi finita) e anche se lentamente giorno dopo giorno sto meglio. Ne prendo 5mg alla sera e 5mg alla mattina. Vorrei sapere se esistono degli esami per valutare effettivamente cosa in me non funziona a livello fisico. Per esempio,se il problema è la serotonina non si puo' sapere quanto sono fuori dal normale, il perchè scende o non si crea ecc?

Gli attacchi d'ansia è un argomento da trattare da un neurologo o psichiatria?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esistono esami ematici per valutare uno stato ansioso o depressivo e la stessa serotonina del sistema nervoso centrale non è quantificabile.
Mi fa piacere che stia migliorando. I disturbi d'ansia sono di pertinenza psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro