Ansia e somatizzazioni

Buongiorno cari Dottori

premetto che sono un tipo molto ansioso.
da un paio di mesi ho delle fascicolazioni alle gambe e ai piedi.
negli ultimi giorni si e' aggiunto un tremore alle mani e la palpebra che traballa.
ieri sera tenendo un bicchiere all'altezza del petto ho visto il braccio che tremava.
e' un periodo molto stressante per motivi familiari e professionali ma vorrei sapere se lo stress puo' fare questo. ultimamente ogni volta che mi chiamano, anche i miei cari, sento una stretta alla bocca dello stomaco.
sono sempre con i nervi a fior di pelle.
che posso fare ?
Grazie
Stefano
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Stefano,

i Suoi disturbi possono essere causati da un forte stato ansioso ma Le consiglio una visita neurologica per valutare correttamente il Suo problema ed iniziare un'eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro