Ansia e

salve,
vi scrivo per espormi il mio problema: HO PAURA DI NON RIUSCIRE AD ADDORMENTARMI.
Circa due anni fa mi era successa la stessa cosa a causa di un cambiamento di lavoro, ero andato da un pschiatra, che mi aveva prescritto zoloft ( 1 compressa al dì per tre mesi, poi 1/2 per due mesi a scalare ) ed alla sera dieci gocce di lormetazepam perchè mi aveva detto che mi sierano abbassati i livelli di serotonina. Ora mi si ripresenta lo stesso problema..vado a letto e zac..inizio a pensare "dormo non dormo"..ansia e..ovvio.. non riesco a dormire. Mi alzo, prendo 5 gocce di lormetazepam , vado in letto ..dieci, quindici inuti e dormo...è circa venti giorniche va aventi così..ho provato a non prenderle...ma non riesco a dormire..mi agito subito..poi mi prende il nervoso..poi 5 gocce e dormo..che fare...tra le tante cose non mi sento apparentemente nemmeno stressato.. Non vorrei dover prendere in aggiunta anche lo zoloft, perchè durante il giorno i sentivo come "assente", un pò "stordito".Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dovrebbe prolungare il periodo di assunzione del lormetazepam (anche se a basso dosaggio), veda se può ridurlo di una gtt ogni sera fino ad eliminarlo.
Se non ci riuscisse Le consiglio di parlarne con lo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro