Ansia e

salve,
vi scrivo per espormi il mio problema: HO PAURA DI NON RIUSCIRE AD ADDORMENTARMI.
Circa due anni fa mi era successa la stessa cosa a causa di un cambiamento di lavoro, ero andato da un pschiatra, che mi aveva prescritto zoloft ( 1 compressa al dì per tre mesi, poi 1/2 per due mesi a scalare ) ed alla sera dieci gocce di lormetazepam perchè mi aveva detto che mi sierano abbassati i livelli di serotonina. Ora mi si ripresenta lo stesso problema..vado a letto e zac..inizio a pensare "dormo non dormo"..ansia e..ovvio.. non riesco a dormire. Mi alzo, prendo 5 gocce di lormetazepam , vado in letto ..dieci, quindici inuti e dormo...è circa venti giorniche va aventi così..ho provato a non prenderle...ma non riesco a dormire..mi agito subito..poi mi prende il nervoso..poi 5 gocce e dormo..che fare...tra le tante cose non mi sento apparentemente nemmeno stressato.. Non vorrei dover prendere in aggiunta anche lo zoloft, perchè durante il giorno i sentivo come "assente", un pò "stordito".Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dovrebbe prolungare il periodo di assunzione del lormetazepam (anche se a basso dosaggio), veda se può ridurlo di una gtt ogni sera fino ad eliminarlo.
Se non ci riuscisse Le consiglio di parlarne con lo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto