Mi capita spesso infatti di avere come degli attacchi d'ansia,all'improvviso mi capita di pensare

salve,
credo che il mio non sia un caso grave,non so neanche se si può definire patologia ed è per questo che sto scrivendo.Mi capita spesso infatti di avere come degli attacchi d'ansia,all'improvviso mi capita di pensare allo scorrere del tempo e in particolare alla morte e sento come una sensazione di dolore al petto si puo dire una vera e proprio sofferenza e quasi una voglia di piangere.non so se sia un vero e proprio attacco d'ansia...attendo una risposta.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, l'ansia è una patologia a tutti gli effetti, diagnosticabile e soprattutto curabile.

Dalla sua breve descrizione sembra trattarsi appunto di questo, ma per esserne più sicura dovrebbe fare almeno una visita specialistica, ad esempio presso uno psicologo/psicoterapeuta.

Il rischio che l'ansia si aggravi esiste quando viene trascurata per molto tempo, quindi si attivi adesso.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com