Come superare la morte di un cane
salve, è da due giorni che mi è morta una cuccioletta di appena due mesi che ha avuto vari problemi nella sua breve vita. E' nata senza un occhio e con l' altro era cieca. esattamente 2 giorni fa è stata tutto il giorno male e si vedeva che soffriva molto e l' abbiamo portata in un ospedalle per animali; infinale è morta.
è da 2 giorni che ho problemi ad addormentarmi e certe volte mi viene l' ansia e la mia respirazione accellera ed ho crisi di pianto.....sento che ho i battiti cardiaci molto accellerati in questo periodo e a volte sembra che il mio cuore batta a vuoto, non so se mi spiego; prendo anche paura quando succede e nn so il motivo.

[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
forse la morte del suo cucciolo ha fatto emergere alcune paure, alcune preoccupazioni che si porta dietro da un po' di tempo e che lei non è riuscito a superare.
Magari i suoi fastidi fisici sono solo una somatizzazione dell'ansia che lei dice di avere (cioé ha scaricato sul corpo una preoccupazione a livello psichico, ad esempio l'ansia per qualcosa).
Perché non prova a contattare uno psicologo o meglio ancora uno psicoterapeuta per chiedere a lui un consulto su quanto le è accaduto?
Cordialmente
Dott. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it
SALUTI
Dr. Carlo Conti
[#2]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
da quanto racconta sembrerebbe che in questi due mesi di vita del cucciolo, nato già sfortunato, lei abbia investito parecchio dal punto di vista emotivo e per questo è abbastanza comprensibile che lei ora soffra per la sua perdita. Due giorni sono relativamente pochi e i sintomi che riporta possono essere ricondicibili ad un lutto.
Provi a concedersi un pò di tempo e poi se dovesse notare un peggioramento nel suo umore o non dovesse notare alcun miglioramento potrebbe consultare personalmente uno psicologo/psicoterapeuta.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it
[#3]
Ex utente
grazie mille delle risposte, aspettero altri giorni sperando che mi passi. se nn noto nessun miglioramento deciderò cosa fare grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
Condivido questa decisione. Grazie e lei per averci scritto.
Un saluto