Quali sono i sintomi primari ovvero la sieroconversione?

Gentili medici.
So che un infettivologo forse sarebbe più adatto a questo tipo di domanda, ma penso che anche voi siate competenti. Ma in questo sito l'infettivologo è carico di domande, e capisco che il Vostro collega non può rispondere a tutti.
Ho riscontrato una ghiandola ingrossata all'altezza del pube, nessun'altro sintomo. Io ho avuto rapporti ma giudicati non a rischio da un infettivologo, mediante visita diretta. Preciso che soffro di grave forma di depressione tanto da avere invalidità civile al 100%. E una delle componenti della mia patologia è una ipocondria difficilmente controllabile anche con massiccio uso di ansiolitici e farmici ad affetto anti ossessivo-compulsivo.
E' vero che i sintomi primari ovvero la siero conversione avviene con sintomi molto più gravi, non trascurabili e spesso richiedono anche ricovero ospedaliero?
Una semplice domanda per far si che possa alleviare la mia ansia. So che avete molto da fare tra lavoro e il vostro dare linee guida qui, il che a mio parere vi fa onore.
Mi scuso se vi ho disturbato per niente e vi porgo i più cordiali saluti.

P.S. Vi scrissi tempo fa, sempre per la medesima cosa, la paura era la sifilide, li il rischio c'era, ma fatte tutte le visite e test è stata esclusa del tutto da un venereologo collega vostro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
proponga la valutazione del linfonodo dal suo medico curante: con la palpazione si potrà avere dei dati importantissimi i quali potranno essere associati ad una ecografia cutanea ed analisi specifiche se il caso lo ritiene opportuno:

questa è la strada migliore per placare ogni ansia

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Laino, mii scusi se le rispondo solo adesso, ma così ho fatto, come da lei detto, mi sono rivolto al curante che ha identificato il linfonodo, come dovuto ad una grossa infiammazione delle gengive.
Grazie ancora