Leggero tremolio

Salve
Sono un ragazzo di 23 anni!da molto tempo ,sin dai tempi del liceo,ho sempre avuto un leggero tremolio nelle mani..visibile magari quando verso lo zucchero con il cucchiaino,scattando una foto etc.!volevo sapere secondo lei da cosa potrebbe dipendere..?mi consiglia una visità da uno specialista?
aspetto una sua gentile risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore potrebbe essere di natura emozionale ma per una valutazione corretta Le consiglio una visita neurologica. Ci sono altri casi in famiglia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dottore mia madre, anche lei ha un leggero tremolio che si porta da sempre.Quindi mi consiglia una visita neurologica?Potrebbe essere una cosa ereditaria?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come ipotesi puramente teorica potrebbe essere un tremore essenziale che spesso è familiare ma per una corretta diagnosi è necessaria la visita neurologica.

Cordialmente