Mal di testa, occhi stanchi e senso di svenimento

Cari dottori, vorrei porre a voi il mio problema
Sono un ragazzo di 23 anni e ultimamente devo dire ho passato un poriodo nn facile per dei malanni.Tutto è iniziato circa due mesi fa con dei mal di testa localizzati e io nn ci facevo caso piu di tanto, poi dopo tempo ho iniziato ad avere qualcosa come degli attacchi di panico, cioè mancanza d'aria, tremore, paura e senso di svenimento e cosi andai in pronto soccorso e con tac e elettrocardiogramma risultò tutto negativo.Il problema è che io invece questi dolori alla testa li accuso davvero e a volte si propagano a faccia e collo con senso di occlusione del naso e stanchezza agli occhi, ho fatto una visita generica dall'otorino e anche li tutto nella norma solo che mi ha diagnosticato un tensione muscolare alla nuca e consigliato di effettuare massofisioterapia.Il mio periodo no continua e due giorni fa mentre camminavo ho avuto un mancamento e stavo quasi per svenire.Ho effettuato delle analisi del sangue e urine e i risultati me li daranno lunedi30. C'è da dire che ho una valvulopatia aortica congenita ma siccome faccio dei controlli annui, all'ultimo che ho effettuato (due settimane fa),mi hanno detto di stare tranquillo e che è solo da tenere come sempre sotto controllo. Insomma io soffro di questi disturbi cranio mandibolari, e senso di stanchezza, ho paura di essere ipocondriaco visto che da quando ho questi sensi di svenimento mi viene ansia, non so piu cosa fare e cosa pensare. Adesso che i disturbi coinvolgono un pò tutta la testa ho sempre piu pensieri e non so piu a chi medici rivolgermi.
Vi prego datemi una risposta e una parola d'aiuto
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo tensivo avvalorata pure dalla tensione muscolare alla nuca che Le hanno riscontrato. Pertanto Le consiglierei di effettuare una visita neurologica per inquadrare meglio il Suo problema anche in una prospettiva più ampia in rapporto all'ansia ed ai presunti attacchi di panico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio davvero per la risposta, ho un appuntamento con un neurologo fissato per giovedi, le volevo solo dire che a volte sono sintomi strani, che si ha anche difficoltà a descriverli,perchè ogni volta variano e cambiano anche i posti e siccome mi sembrano strani ho sempre paura di avere qualcosa di serio dovuto al fatto dello svenimento.Cercherò di non preoccuparmi.Cmq la ringrazio ancora e nella speranza che vada tutto bene aspetterò il neurologo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo e mi faccia sapere, se vuole, cosa le dirà il neurologo.

Buonanotte