Lo svenimento sia successo

Buona sera! Sta mattina, dopo aver donato sangue, sono stata benissimo e stavo tornando a casa assieme a mia figlia. Ci siamo fermate a prendere un pollo arrosto per il pranzo e mentre stavo pagando, mi sono sentita male. Mi si sono tappate le orecchie e ho avuto la vista offuscata. Mi hanno fatta sedere e mi hanno offerto un bicchiere d' acqua, ma dopo il primo sorso mi è venuta la nausea e sono peggiorata. La vista è diventata tutta bianca e al centro vedevo una palla verde fosforescente. Sentivo le voci delle persone da lontano ma ho capito quando una signora mi ha offerto un passaggio. Mi ricordo che ho provato ad alzarmi, tenendomi duro su mia figlia ma poi nulla. Ho sognato e nel sogno alcune persone mi parlavano ma non ricordo cosa. Ho sentito di essermi seduta su qualcosa di bagnato e ho aperto gli occhi: mi ero fatta la pipì adosso, mentre mi avevano messa seduta in macchina e mi stavano porgendo la borsa. Com'è possibile che questo sia successo? Volevano portarmi al pronto-soccorso, ma avevo i figli piccoli a casa che dovevano andare a scuola e ho chiesto che mi portassero a casa. Un pò alla volta il senso di mancamento è passato. Ma non mi spiego il perché mi sono fatta la pipì adosso! Immagino che lo svenimento sia successo per un calo di pressione dopo la donazione di sangue, no? Se potete darmi un chiarimento, vi ringrazio!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il Suo disturbo potrebbe essere stato causato da un abbassamento della pressione arteriosa ma per eccesso di zelo Le consiglierei un Elettroencefalogramma. Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Antonio! Ma sapresti dirmi anche il perché mi sono fatta la pipì adosso?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente per un rilassamento della muscolatura liscia. Anche per questo motivo Le ho consigliato l'EEG.

Cordialmente