Vertgini,senso di svenimento,debolezza

Salve,sono donna e ho 27 anni
è una settimana che costantemente appena cammino mi giora la testa,ho vertigini,ma soprattutto non mi sento in equilibrio e sbarello!sembra che il mio corpo traballa cosi come il pavimento.
Mi sento debole non ho le forze per fare nulla, ho anche preso 2 settimane di ferie,ma la debolezza sebbene non faccio nulla sale sempre di piu,nemmeno le scale riesco a fare.Mi sento in particolare le gambe deboli stanche e pesanti,mi si annebbia la vista anche e vedo stelline e mi fischiano le orecchie e sembra che mi sale il sangue al cervello appena mi chino per raccogliere qualcosa a terra.
Eliminando problemi di cervicale e otorino o pressione alta può essere una grave problema neurologico?
ho fatto da poco rx cervicale e a tutta la colonna ed è ok
ecocardiogramma doppler ok
pressione ok
che analisi posso fare? una tac in testa?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
se ha escluso un'origine vestibolare e cardiaca del disturbo (ha fatto un tilt test?)credo sia utile una visita neurologica. Se il collega che la visiterà lo riterrà opportuno sarà lui a richiedere il tipo di esame di approfondimento.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la sua veloce risposta.
ma può essere un problema grave o un tumore addirittura?il tilt test non l' ho fatto ancora chi me lo può prescrivere anche il medico di base?
oggi mi faccio prescrivere visita da un neurologo,poi ho notato che qualsiasi minimo sforzo mi fa girare da morire la testa.
è curabile o cè un operazione x togliere tale disturbo,è associato a problemi gravissimi?ho paura
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
credo sia utile fare una valutazione neurologica