Da cosa è dovuto la sensazione di svenimento e come mi devo comportare

buon giorno gia in due occasioni di forte dolore accuso un forte giramento di testa e non riesco a respirare dal dolore causato da cadute dove colpisco un nervo esempio spigolo contro il ginocchio................da cosa è dovuto la sensazione di svenimento e come mi devo comportare..?grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, il dolore molto intenso può provocare una transitoria difficoltà a respirare; se a questa si associano fattori predisponenti lo "svenimento", per esempio la pressione arteriosa di solito bassa, ecco spiegato il disturbo.
Mi auguro che non le capiti spesso di provare un dolore così intenso!

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net