Mano e braccio dx

MASCHIO DI ANNI 33
LAVORO : IMPIEGATO
PASSIONE " COMPROMESSA DA QUESTA SECCATURA ": BATTERISTA

TREMORI SOTTO SFORZO , INDURIMENTO DEL MOVIMENTO DELLE DITA , SENZAZIONE DI GONFIORE DELLA MANO , SENSO PESANTEZZA DEL BRACCIO, ED INDOLENZIMENTO DELLO STESSO FINO ALLA SPALLA. NON MI SFUGGE NIENTE DI MANO , NON HO FORMICOLII E POSSO SOLLEVARE PESI. SENZAZIONE DI IRRIGIDIMENTO.

risonanza gomito con il segente referto : " MINIMO AUMENTO LIQUIDO SINOVIALE , NON ALTERAZIONI DI SEGNALE A FOCOLAIOO A CARICO DELLE STRUTTURE OSSSEE. CONSERVATI I LEGAMENTI COLLATERALI E DELL'ANULARE ED IL TENDINE DISTALE DEI MUSCOLI BICIPITE E TRICIPITE OMERALI.
FALDINA LIQUIDA DI TIPO INFIAMMATORIO CIRCONDA LE INSERZIONI TENDINEE SUGLI EPICONDILI OMERALI, FATTO PIU' EVIDENTE SUL COMPARTO ULNARE.

risonanza rachide cervicale con il seguente referto : RETTILINEIZZAZIONE DELLA LORDOSI. NORMALE L'ALLINEAMENTO DEI CORPI VERTEBRALI. FOCALE ALTERAZIONE DI SEGNALE CENTRALMENTE NEL CORPO DI C5, COMPATIBILE IN PRIMA IPOTESI CON ANGIOMA ATIPICO, UTILE RIVALUTAZIONE CLINICA. LIEVEMENTE RIDOTTO IL GRADO DI IDRATAZIONE DEI DISCHI INTERVERTEBRALI NEL TRATTO MEDIO. TRA C4-C5 MINIMA SPORGENZA DISCALE POSTERIORE CON LIEVE IMPRONTA SUL SACCO DURALE IN ASSENZA DI FOCALITA' ERNIARIE. NON RILIEVI A CARCIO DEI RIMANENTI DISCHI INTERVERTEBRALI . IL CANALE VERTEBRALE E' DI NORMALE AMPIEZZA. NON SONO APPREZZABILI ALTERAZIONI MORFOLOGICHE E DI SEGNALE DEL MIDOLLO SPINALE NEL TRATTOESAMINATO, FINO A D2-D3.

visita neurologica e due elettromiografie al braccio DX + risonanza cervello e tronco encefalico , incluso relativo distretto vascolare , NEGATIVI

MI DICA DOTTORE PER FAVORE COSA NE PENSA.
CORDIALMENTE , BUONA GIORNATA E GRAZIE !
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile determinare quali possano essere le cause del Suo problema solo in base ai referti trascritti. Potrebbe essere un problema legato all'epicondilite. Il fatto che le elettromiografie siano negative come pure la visita neurologica è sicuramente un fatto positivo.
Le consiglio una visita ortopedica presso uno specialista che si occupi di chirurgia della mano, ad esempio alla UO Ortopedia dell'ospedale di Treviso http://www.ulss.tv.it/azienda/strutture/ospedali/treviso/unita-operative/Ortopedia.html;jsessionid=72A32B3B2E687F88BD109D31578AC154
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it