Spongiosa ossea

Gent. dottore
mia mamma. di 74 anni, già sofferente di una leggera forma di Parkinson, circa un mese fa è caduta per terra, ora lamenta difficoltà a camminare e male all'inguine, parte sinistra. I raggi hanno escluso fratture, però la RM con contrasto ha dato questi esiti: "Si segnala alterata intensità di segnale della spongiosa ossea della branca pubica sn in prossimità della sinfisi pubica. La spongiosa ossea appare ipointensa in tutte le sequenze ed è meritevole di ulteriori accertamenti".
Vorrei sapere, se così ad una prima lettura, è qualcosa di grave.
Grazie in anticipo
fabio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare valutazioni serie "a una prima lettura" senza avere visto le immagini RMN. Il fatto stesso che il radiologo suggerisca di fare ulteriori accertamenti sta a significare che non è possibile porre diagnosi con gli elementi al momento disponibili. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico che possa valutare la RMN e decidere se e quali altri accertamenti siano necessari (Rx,TAC, scintigrafia, ecc)
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it