Tremori tirando il muscolo

Salve, volevo chiedere spiegazioni riguardo ad un tremore che prende la gamba sinistra quando la tengo sollevata, o che riguarda la zona fino al polpaccio se tiro le dita dei piedi. Anche la muscolatura della gamba destra me lo fa se la metto più duramente alla prova tirando i muscoli. Cammino normalmente, non ho disturbi ma sono un soggetto ansioso e ipocondriaco quindi temo possa essere qualcosa di brutto. Potrebbe essere la vita sedentaria legata al mio stato di cassa integrazione? Inoltre (disgiuntamente dalla gamba per tempistiche) da qualche giorno sento un formicolio, sia al risveglio che durante la giornata, alle dita mignolo ed anulare della mano sinistra. Certi giorni li ho altri no. Ma molto leggero, non perdo affatto sensibilità. Preferirei evitare visite neurologiche, TAC, RM e altro...
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
Tutto si puo' evitare.....ma se mi dice che e' un sogetto ansioso forse sarebbe consigliabile una visita internistica o vascolare che potrebbe toglierLe preoccupazioni in eccesso.