Affanno/ansia

Buon Giorno, mi rivolgo a Voi perchè non ce la faccio davvero più!!!
Da oramai più di una settimana non sto affatto bene: ho una sensazione di malessere generale accompagnata da bruciore di stomaco; continuo senso di agitazione e nervosismo con aumento dei battiti cardiaci e tremore diffuso soprattutto alle gambe ed alle mani che dura alcuni minuti ed alla fine del quale sento intensi dolori agli arti inferiori, al collo, al petto (a livello del seno sinistro), alla schiena ed alle spalle ed intensa spossatezza; disturbi della concentrazione, della memoria, intestinali e visivi; mal di pancia e di testa; nausea.
Sembra ridicolo avere tutti questi disturbi ma se chiedo il Vostro consiglio è proprio perchè la mia capacità di sopportazione è davvero arrivata al limite.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo e la pazienza che potrete e vorrete dedicarmi. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i sintomi che descrive sono aspecifici e vanno valutati globalmente.

Parli con il suo medico di famiglia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Speravo riuscisse almeno a darmi un consiglio per quanto concerme la Sua specializzazione.
Vorrei cercare di capire insomma se alcuni dei sintomi che Le ho descritto possono nascondere disturbi psichici.
Ho due bambini molto piccoli ed il pensiero di stare così male quando siamo soli mi terrorizza le dico la vertità.
Il mio medico curante è sempre molto frettoloso e spesso non ascolta neanche tutto quello che gli dico.
Per me sarebbe già incoraggiante riuscire a capire se si tratta di stress o di un problema clinico diverso.

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho gia' risposto che i sintomi sono aspecifici.

La tachicardia, il dolore agli arti, e tutti gli altri sintomi che descrive necessitano di un approfondimento prima di rendere il problema di tipo psichiatrico in quanto sottovalutare determinati aspetti puo' non essere utile alla sua salute.

Deve iniziare con delle indagini che poi potrebbero portare alla visita psichiatrica qualora tutto risultasse negativo, fino ad allora indicarle con sicurezza la natura dei suoi problemi da questa sede sarebbe solo un errore.