Giramenti id tesa

Buonasera,
ho 37 anni e scrivo per avere un vostro parere in merito a strani e sporadici episodi di giramenti di testa che mi sono capitati.
Appena ieri mi è successo di svegliarmi e di provare giramenti di testa da coricata, poi piano piano mi sono alzata e durante tutto il giorno ho avuto come lievi vertgini quando abbassavo o alzavo lo sguardo.
Poi sono ripresi in serata appena coricatami, e se mi giravo nel letto la sensazione era la medesima.
Non ho avuto nausee o altro.
La stessa cosa mi è capitata alcune settimane fa.
Il tutto si limita ad un giorno.
Ho eseguito esami del sangue generici da poco, tutto nella norma, compresi esami ormonali e tiroidei.
Può essere fors dovuto al fatto che ho un ciclo fortemente in ritardo, ma con test di garvidanza negativo? Forse il fatto che mi sia saltato un ciclo può incidere?
Non ho misurato la pressione, dnque non so se fosse bassa.
Spero non mi ricapitino più perchè faccio fatica anche ad alzarmi dal letto, seppur una volta in piedi sto meglio, il disagio lo avverto da coricata.
Cosa può essere?
A causa del ciclo sballato e della ricerca di una gravidanza sono fortemente sotto stress, inoltre, soffro talvolta di attacchi d'ansia e vertigini sempre causate da ansia, poichè ho fatto una visita neuroligica pchi mesi fa ed era tutto nella norma.
Grazie per la risposta,
saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ansia può provocare i Suoi disturbi. Mi dice che ha fatto una visita neurologica risultata nella norma.
Se tali vertigini dovessero persistere potrebbe effettuare una visita Otorino ma resto dell'avviso che possa trattarsi di ansia ma a causa della ricerca di gravidanza non Le consiglio di assumere farmaci ansiolitici. Il neurologo cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Anche il neurologo che mi aveva visitata a causa delle vertigini propendeva per un disturbo causato dall'ansia.
In effetti soffro di stati d'ansia, ma questo nuovo disturbo non pensavo ne fosse un altro sintomo.
Purtroppo ciò non mi aiuta nella mia ricerca di una gravidanza e so di nn poter intraprendere alcuna terapia al momento.
In ogni caso seguirò il suo consiglio e qualora si ripresentasse tale disturbo, mi rivolgerò ad un otorino.
Grazie per avermi risposto.
Le auguro una buona giornata