Macchia di sangue nell'occhio

Gentili dottori

Premetto che ho sempre sofferto anche se non in maniera continua di congiuntivite ma ieri dopo qualche ora di immersioni in apnea in mare tornato a casa ho notato una macchia di sangue nella parte bianca dell'occhio sinistro.

Mi sarebbe utile un vostro parere in merito e se posso continuare tranquillamente ad effettuare immersioni senza peggiorare la situazione.

Complimenti per la lodevole attività disinteressata che svolgete.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
La macchia rossa sulla parte bianca è una emorragia sottocongiuntivale,molto probabilmente legata a uno sbalzo di pressione avuta durante l'immersione.
Controlli anche pressione arteriosa e glicemia.
Eviti sforzi eccessivi.
Cordiali saluti!

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, volevo chiederle ma devo andare da un oculista oppure questa macchia di sangue passerà da sola e devo solo farmi prescrivere gli esami che lei mi ha consigliato?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Si riassorbe in genere spontaneamente nel giro di qualche giorno!

noi diamo solo indicazioni di massima che ovviamente non possono sostituirsi in alcun modo ad una visita oculistica!