Autosiero

Buongiorno dottore.Volevo chiederle,cos'é l'autosiero?Può essere utilizzato per curare una congiuntivite allergica perenne?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
prima d tutto il collirio a base di autosiero in realtà viene utilizzato in diverse situazioni: come terapia pre e post laser fotorefrattivo ma anche come trattamento della Sindrome di Sjögren che è una situazione chiamata anche dell’«occhio secco».
L’utilizzo di un collirio naturale composto dal plasma (la parte non cellulare del sangue) che contiene importanti fattori di crescita epiteliale e di riparazione cicatriziale,può essere utile.
L’autosiero viene preparato in labororio e si ottiene da un semplice prelievo del sangue che il paziente esegue nei giorni precedenti all’intervento,oppure come terapia per le problematiche su riportate.
Non è a mio avviso utile nel caso di specie!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha chiarito le idee.

Un saluto anche a lei,le auguro una buona giornata.