Sangue nell occhio

salve!ho 32 anni e ieri sera prima di andare a letto guardandomi allo specchio mi sono ritrovata con una piccolissima macchia di sangue nella parte bianca dell occhio sinistro!stamani era un pò più estesa !devo preoccuparmi?non stò facendo alcuna terapia e sono in un periodo allergico,quindi mi capita spesso di strofinarmi gli occhi e di starnutire !possono essere queste le cause?grazie e saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, probabilmente si tratta di una emorragia sottocongiuntivale spontanea, cioe' si e' rotto un capillare ematico sotto la congiuntiva con susseguente stravaso ematico; tale evento non ha nulla a che vedere con patologie dell'occhio, ma come giustamente ha osservato anche lei puo' essere legato ad eventi traumatici esterni (strofinarsi gli occhi energicamente) o rialzi improvvisi e transitori della pressione arteriosa (come negli starnuti); stia tranquilla, il sangue si riassorbira' completamente anche se di solito ci vogliono un po' di giorni.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910