Pulsazione della palpebra

Buongiorno gentili dottori , io vorrei chidere un consulto da parte del mio fidanzato che per svariati problemi non puo' porvi direttamente lui la domanda. Da qualche mese , a volte raramente altre piu volte al giorno , sente pulsare la parte superiore della palpebra dell'occhio sinistro per circa 30 secondi ogni volta che capita. Ha 22 anni ed è un militare , lavora in un ufficio e dato che fa viaggi di lunga percorrenza quasi ogni fine settimana vorrei sapere se questo fastidio puo' dipendere dallo stress o da altro. Cosa potrebbe causare questo pulsare?Comunque crediate che sia opportuno fare una visita oculistica?Vi Ringrazio anticipatamente per la risposta e per tutte le risposte che mi avete dato finora. Sissi.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Sissi,

Le direi innanzitutto di non preoccuparsi per il Suo fidanzato: non è (generalmente) nulla di importante. Si tratta di semplici spasmi del muscolo orbicolare delle palpebre che accadono spontaneamente, talvolta per questioni di "stress". Una visita oculistica, comunque, è l'unica soluzione per fugare ogni dubbio.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it