Leggero (ma improvviso) calo di vista nell'occhio sinistro

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni con problemi di miopia e astigmatismo che correggo da sempre con occhiali e, da 4 anni circa, con lenti a contatto toriche.
Come mia abitudine, anche quest'anno, nel mese di Giugno, ho provveduto a farmi visitare dal mio oculista di fiducia, il quale mi ha diagnosticato i seguenti parametri (riporto le gradazioni così come sono visibili dalla confezione delle lenti a contatto che sto usando, dal momento che non riesco a reperire la ricetta).

OCCHIO DESTRO: -1,50 / -2.25 x 170
OCCHIO SINISTRO: -1,75 / -1.75 X 180

Queste gradazioni sono andate bene fino a 5-6 giorni fa circa, quando ho scoperto, sfogliando il dizionario indossando lenti a contatto, che con l'occhio sinistro vedevo leggermente peggio (più sfocato) rispetto al destro. Lo stesso si ripete anche con il porto di occhiali. Premetto che non penso ci siano mai state le condizioni adatte a un calo della vista: porto regolarmente (quindi sempre) occhiali e lenti a contatto (queste ultime solo 6-7 ore al giorno), non ne faccio abuso, sono più che sicuro di non aver avuto problemi come contusioni, congiuntiviti o altro...
E ciò nonostante, da un giorno all'altro è insorto questo fastidioso problema e a distanza di pochi mesi dall'ultima visita oculistica.
Cosa mi consigliate di fare, oltre che, ovviamente, rivolgermi a un oculista?
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Non è proprio fisiologico che dopo 4 mesi il visus peggiori, pertanto le cnviene ripetere una visita oculistica con (le consiglio) topografia corneale!!!

Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Ho controllato meglio: è risultato che SOLO CON LA LENTE A CONTATTO VEDO SFOCATO, mentre con gli occhiali non sussiste il problema.
Prima di tutto vorrei che foste a conoscenza di queste cose:
1- Le lenti sono graduate esattamente come gli occhiali ( più i necessari cambiamenti dovuti al fatto che per gli occhiali esiste una distanza fra occhio e lente ).
2- Le lenti sono assolutamente pulite.
3- Le lenti sono nuove, ma questo non incide anche perchè il problema si è presentato mentre indossavo le lenti prossime alla sostituzione.
4- Le lenti non sono danneggiate.
5- Le lenti non sono "girate" nel verso sbagliato, anche perchè in questo acso l'occhio non potrebbe tollerarle...

Dunque? Cos'altro può essere? Grazie e cordiali saluti