Vista traballante...

Buonasera a tutti. Sono Andrea e ho 22 anni, ho letto molti consulti a riguardo ma sinceramente non mi sembra trovare quello che fa al caso mio, quindi vorrei rivolgere questa domanda a voi esperti. In pratica alcune volte, non capita sempre, capita quando capita, è una cosa che può capitare in qualsiasi momento, però specialmente quando sono sotto pressione, stress, ecc., tenendo ferma la testa, sento quasi come una pressione sulla mia testa e la mia vista si mette a "ballare", cioè come si mi girasse la testa, ma molto più velocemente, quasi come fosse un movimento tellurico per intenderci, ma muovendo la testa, o cominciando a muovermi o comunque cambiando posizione o del corpo o della testa il problema passa. Non ho idea di come scaturisca però e soprattutto del perchè, però per qualche minuto mi crea un senso di terrore perchè sembra che da un momento all'altro sto per svenire, perdo completamente il controllo, ma invece non succede nulla alla fine, finchè sono da solo va anche bene, ma quando sto in compagnia di altre persone diventa un problema, specie se sto parlando o parlano gli altri. Io ho letto un pò di consulti, ho trovato questa patologia, "oscillopsia", che sembra avere a che fare col mio problema, però in parte, perchè ho sentito di persone che camminando o correndo avvertivano i disturbi, invece per me è il contrario, io stando fermo, sia a testa in giù che su, ogni tanto ho questo problema. Per fare un esempio, l'altro giorno mi sono buttato sul letto di lato con la testa nel cuscino ad un certo punto è successo, mi sono tirato su è finito tutto. Non è una cosa che mi impedisce di vivere per carità, come ho detto non succede molto spesso grazie a dio, però che cosa può essere? Vorrei soddisfare la mia curiosità e sentire qualche parere...
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
non credo che l'occhio sia il problema. Penso invece ad un problema relativo all'apparato vestibolare che si trova all'interno dell'orecchio. Le suggerisco di rivolgersi ad un otorinolaringoiatra.

saluti,

Dott. Massimo Nicolò
www.occhioallaretina.it
www.biosanitas.com

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta, però non ho capito bene cosa centra l'orecchio con l'occhio sinceramente e il fatto che la vista si metta a "ballare"...