Occhio rosso e nessuno sa dirmi...

Buongiorno,
spero in questo sito di poter almeno avere un consiglio valido su dove potermi rivolgere per il mio problema. Dunque, preciso che non ho nulla di grave,ma la cosa mi da un forte fastidio di tipo estetico. Da un po di anni ho incominciato ad avere,non costantemente, ma spesso e volentieri, gli occhi molto rossi. Cioè dal nulla ( visto che la parte bianca dell'occhio in genere è limpida e non vedo alcun capillare) si cominciano ad intravedere i capillari i quali si gonfiano e sembrano infiammati rendendo tutto l'occhio molto rosso. solo che il destro maggiormante, ha vari capillari che partono dallo sbocco lacrimale ( credo si dica così )e si ramificano rendendo tutto l'occhio rosso. E poi sembrano lucidi, come se stessi piangendo. Ribadisco che non ho alcun fastidio, nè prurito nè altro, solo che è talmente evidente la cosa che tutti costantemente me lo fanno notare sottolineandomi che l'impressione è quella come se stessi piangendo, o avessi preso droghe o stanchezza ecc. In passato mi sono rivolto a vari medici e qualcuno mi ha detto che è un problema di capilari ingrossati, qualcun altro congiuntivite, dicendomi di lasciar perdere.L' unico medico che credo fosse più coscienzioso degli altri e che mi ha veramente visitato, mi ricordo avermi detto che secondo lui il problema è che ho l'occhio troppo asciutto, e mi ha consigliava le lacrime artificiali, che però non hanno risolto nulla. Io credo di poter escludere la congiuntivite, visto che non ho alcun fastidio, nè bruciori nè pruriti. Allergie men che meno. La cosa che mi da fastidio è che questo problema è sorto 3-4 anni fa all'improvviso e da allora, un paio di giorni a sttimana sto l'intera giornata con l'occhio rosso, che poi passa da solo , magari il giorno successivo.
Non soffro di alcuna malattia, ci vedo benissimo e vorrei sapere se cè un rimedio al problema.. Vivo a Roma e spro possiate consigliarmi.

Al momento vorrei almeno sapere se comunque esiste una soluzione, o se come mi hanno detto tutti, non essendoci una causa specifica e non avendo fastidio, è meglio che mi ci abitui..

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo che esiste una soluzione al RED EYE = occhio rosso
ma prima ci vuole una diagnosi
la persona giusta per lei
è il bravo PROF STEFANO BONINI
a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve e grazie davvero dell'indicazone Dott. Marino, prenoterò una visita col Dott. da Lei consigliato.

Scusi la domanda banale, ma mi sta venendo un dubbio: io soffro di occhi rossi "a giornate", quindi non sempre.. anche se c'è da dire che le arterie si intravedono anche quando sto bene, ovviamente sono sottilissime e non ramificate e infiammate.. dunque mi chiedo : non sarebbe opportuno farmi vedere nel momento in cui ho il rossore ?? se così, come faccio a prenotare se poi il giorno prefissato non ho il sintomo ??

Mi scui la banalità ma non sono un esperto in materia.
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro e giovane amico
la strada dell'Oftalmologia Clinica e' lunga
si lasci guidare