Rossore e forte bruciore agli occhi

buongiorno,
da tempo ormai soffro di una grave forma di prurito,rossore e forte bruciore agli occhi....inizialmente si pensava fosse un problema di tipo allergico,ma dal momento che tutti i colliri che ho provato non hanno dato luogo a nessun miglioramento,il mio oculista mi ha consigliato di effettuare un tampone congiuntivale,il cui risultato è stato:
sia per l'occhio destro che per quello sinistro si evidenzia lo sviluppo di parecchie colonie di staphilococco albus e di streptococco anaemolitico,con assenza di miceti.
prima possibile provvederò a tornare di persona dall'oculista....ma per il momento vorrei capire di cosa si tratta,cosa ho in sostanza???e soprattutto se il mio è un problema risolvibile...sono ridotta così da più di 7 mesi ormai!
rispondetemi per favore!
un infinito grazie....
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
i tamponi sono spesso contaminati da stafilicocco
esegua antibiogramma e poi sceglieremo collirio giusto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013