Dolore incessante all'occhio sinistro

Gentili Dottori,
è da due giorni che avverto come delle punture continue nella parte bassa dell'occhio sinistro. Questa senzazione di avere qualcosa che mi punge l'avverto maggiormente quando sbatto le palpebre e tenderei ad escludere che sia un corpo estraneo perchè ho guardato e riguardato accuratamente l'occhio sotto ogni tipo di luce. Il dolore rimare sempre nello stesso punto, non ho notato nessun rossore, graffi o rigonfiamenti strani.
cosa potrebbe essere? Non so se possa essere di aiuto, ma sono miope e mi mancano 2,75 gradi ad entrambe gli occhi.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere!
In ogni caso andrò al più presto dall'oculista.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non si può escludere la presenza di corpi estranei con il semplice esame clinico, perchè spesso sono molto piccoli e a volte sono sotto la palpebra superiore.
L'unica cosa da fare è sottoporsi ad una visita oculistica in tempi brevi.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA