Una cheratite virale recidivante possa danneggiare il nervo ottico

Salve,volevo sapere se è possibile che una cheratite virale recidivante possa danneggiare il nervo ottico.Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

messa cosi la domana, la risposta e' no, trattandosi di due segmanti oculari ben lontani tra loro.
Tuttavia la causa che ha scatenato la keratite puo' rendersi responsabile di danni anche alle altre strutture, cosi come la terapia puo' avere ripercussioni altrove.
E" un po difficile da spiegare. Bisogna conoscere bne il problema per darle una risposta.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Avevo letto su internet,se ho ben capito, che una cheratite erpetica recidivante puo danneggire il nervo ottico
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'herpes virus
si riaffaccia
quando siamo stressati
o affaticati
ed è presente a livello gangliare
nelle forme gravi ci può essere un interessamento
anche del nervo ottico
ma come le hanno detto i colleghi Biamonte e siravo
non c'entra nulla con la recidiva di cui parla
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013