Stranezze campo visivo

Cari dottori, sono giorni che apro domande purtroppo, siccome ormai saprete, tutto e iniziato per ipocondria. Però l'altro ieri, non so come ho fatto ha notarlo..Mentre fissavo l'orologio appeso a muro bianco..Mentre fissavo intensamente nel centro delle lancette, dopo un paio di secondi, sembrava che notassi come se sparisse il bordo! E l'orologgio diventasse a tinta unita con il muro! Subito spaventato ho effettutato un test mio diciamo..Ho posto sempre tre cerotti al muro, e qualunque dei tre fissassi gli altri dopo un po scomparivano! Anche se lo mettevo vicinissimo al punto di focalizzazzione! E molto strano tutto cio! Io ho molta paura che sia qualcosa di grave! In preda al panico e alle risposte non sono riuscito a definire cosa sia tutto cio..ho provato la stessa cosa su dei fogli..niente quelli intorno sparivano in qualsiasi punto li situassi! Come esami ho effettueto due tonometrie di recente, un controllo normale oculistico, un fundus senza dilatazione. L'ultimo con dilatazione risale a marzo 2009. Ditemi piu o meno di cosa si tratta perfavore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua un campo visivo computerizzato
ma a saper ben cercare
tutti noi abbiamo una macchia cieca
che corrisponde alla proiezione della testa del nervo ottico.
a presto
suo luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dott. marino, mi preoccupa questa sua richiesta di un ennesimo esame! Che cosa puo essere? Mi dia una risposta perfavore
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non si deve affatto preoccupare,
deve solo eseguire un campo visivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Va bene dottore, ma mi potrebbe dire secondo un suo parere a cosa deve esser dovuto? Sono stanco di tutto cio
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace che sia stanco
ma segua per piacere
le indicazioni mia e dei medici del sito che puntualmente le hanno risposto a tutti i quesiti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Va bene! Ma un riferimento a cosa possa essere?? Non capisco! E varie volte che gli chiedo a cosa potrbbe essere dovuto anche in passato su altri argomenti e non rispondeva mai, con tutto il rispetto!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere una sofferenza del nervo ottico o della macula
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
il nervo ottico puo dare problemi del genere? Eppure non avverto dolori
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottori io ho prenotato l'esame del campo visivo a Torino, solo che mi sorge un dubbio...Prima di tutto l'esame me lo fara un oculista? E mi dira sul momento i risultati oppure dovro portarlo da un oculista? Poi il campo visivo come? Ogni tipo va bene?