Nevo coroidale

Salve.
Ieri ho effettuato una periodica visita al fondo oculare, in quanto diabetico.
Non è stato rinvenuto alcun problema, a parte "un piccolo nevo croideale ad ore 12 all'occhio destro" (leggo sul referto).

L'oculista mi ha tranquillizzato dicendo che si tratta di una manifestazione del tutto benigna, analoga ai classici nevi cutanei, ed ha fotografato il tutto rimandandomi ad un controllo fra sei mesi, per evidenziare eventuali variazioni.

Visto che il precedente esame (svolto circa un anno fa dallo stesso medico) non aveva riscontrato nulla, volevo chiedere se posso tranquillizzarmi o se è meglio indagare con esami più specifici.

Grazie e cordialità
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

stia tranquillo, ma il modo migliore per valutare cambiamenti nei nevi e' sicuramente fargli una bella foto che e' meglio che si tenga anceh Lei.

Saluti
[#2]
Utente
La ringrazio per la cortese (e celere!) risposta.

Cordiali saluti!