Miopia e differenza tra un occhio e l'altro
buonasera dottore, ho 24 anni e da quando ne avevo 17 sono miope da entrambi gli occhi, prima la miopia era lieve, -0,25 sx- -0,75 dx, ma con gli anni, è peggiorata da entrambi, in particolare al destro, ora sono a -1 sx e -4,5 dx. porto le lenti da +1 e +4, dato che mi hanno spiegato che il massimo della differenza delle correzioni è di 3 diottrie. sono appunto un pò preoccupata perchè temo che al destro peggiori ulteriormente (il sinistro è stabile da anni), e temo di non poter più vedere bene come ho fatto e sto facendo con gli occhiali. ma è vera questa cosa della differenza di 3 diottrie? se si, si potrebbe intervenire chirurgicamente?
Il difetto da Lei riferito potrebbe trovare utile beneficio da un tratamento LASER;la certezza si può avere solo pachimetria, topografia e pupillometria, da effettuarsi tramite il Suo oculista. La saluto
Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it
Utente
grazie della risposta dottore. ma col trattamento laser, possono poi esserci problemi? per esempio avevo sentito di alcuni fastidi di notte, o comunque in scarse condizioni di luminosità, che si vedrebbero alcuni bagliori. per fare un trattamento del genere occorre aspettare che il calo sia stabile vero?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.4k visite dal 11/08/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.