Miopia e differenza tra un occhio e l'altro

buonasera dottore, ho 24 anni e da quando ne avevo 17 sono miope da entrambi gli occhi, prima la miopia era lieve, -0,25 sx- -0,75 dx, ma con gli anni, è peggiorata da entrambi, in particolare al destro, ora sono a -1 sx e -4,5 dx. porto le lenti da +1 e +4, dato che mi hanno spiegato che il massimo della differenza delle correzioni è di 3 diottrie. sono appunto un pò preoccupata perchè temo che al destro peggiori ulteriormente (il sinistro è stabile da anni), e temo di non poter più vedere bene come ho fatto e sto facendo con gli occhiali. ma è vera questa cosa della differenza di 3 diottrie? se si, si potrebbe intervenire chirurgicamente?
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Il difetto da Lei riferito potrebbe trovare utile beneficio da un tratamento LASER;la certezza si può avere solo pachimetria, topografia e pupillometria, da effettuarsi tramite il Suo oculista. La saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore. ma col trattamento laser, possono poi esserci problemi? per esempio avevo sentito di alcuni fastidi di notte, o comunque in scarse condizioni di luminosità, che si vedrebbero alcuni bagliori. per fare un trattamento del genere occorre aspettare che il calo sia stabile vero?