La miopia quasi 4 mesi fa

buon pomeriggio dottori,
sono stato operato di laser per la miopia quasi 4 mesi fa...
visite di controllo ok...al terzo mese ho sospeso ogni terapia...le mie domande:
posso andare al mare tranquillamente?
posso espormi al sole? (ovviamente con le ovvie moderazioni?)
prorpio per espormi ai raggi diretti del sole e prendere una abbronzatura uniforme ho comparto quegli occhialini neri (per intenderci quelli che si indossano durante le lampade abbronzanti)...vi chiedo...quindi...indossando questi occhialini neri, posso espormi ai raggi diretti del sole?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico

sue domande
1)posso andare al mare tranquillamente?
risposta
direi di SI ma con occhiali da sole + cappellino
se fa il bagno occhialini o maschera

2)posso espormi al sole?
risposta occhiali + cappellino

3)proprio per espormi ai raggi diretti del sole e prendere una abbronzatura uniforme ho comparto quegli occhialini neri (per intenderci quelli che si indossano durante le lampade abbronzanti)...vi chiedo...quindi...indossando questi occhialini neri, posso espormi ai raggi diretti del sole?
risposta
si ma non esageri...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta esaustiva e precisa..
ne apporfitto per chiederLe...
il discorso appena fatto vale anche la piscina?
oppure la presenza del cloro rende totalmente sconsigliabile il bagno?
La ringrazio e la saluto cordialmente...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

sua domanda
1)vale anche la piscina?
risposta
si con occhialini

2)la presenza del cloro rende totalmente sconsigliabile il bagno?
risposta
faccia un bagno
ma non vi trascorra il pomeriggio
il CLORO è micidiale nel suo stato
(almeno i primi tempi)
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore La ringrazio e approfitto della Sua gentilezza per chiederLe un'ultima curiosità:
quali danni potrebbe causare il cloro ad un occhio trattato con il laser prk?
La saluto e La ringrazio per le utilissime risposte che mi ha dato..
buon lavoro e buone vacanze...:-)
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUA domanda
quali danni potrebbe causare il cloro ad un occhio trattato con il laser prk?
il cloro puo' dare fenomeni OSSIDATIVI e quindi HAZE CORNEALE e REGRESSIONE, METTA GLI OCCHIALINI, come fanno tutti i campioni di nuoto
(anche operti di chirurgia refrattiva) nel MONDO...
guardi i campionati mondiali di nutoin TV questi giorni a Roma..
una buona giornata
suo DOC