Lo strabismo evitando problemi

salve ho 30 anni e un problema che mi assilla da una vita.
All'età di 3 anni sono stata operata per strabismo convergente alternante ed iperfunzione bilaterale del piccolo obliquo.
Successivamente all'età di 5 anni sono stata sottoposta ad un altro intervento per correggere l'iperfunzione del piccolo obliquo.
Sembrava tutto a posto solo che con la crescita si nota ancora un po' di strabismo soprattutto a destra divergente. Voglio precisare che con l'uso degli occhiali si nota di meno e anche con le lenti a contatto. L'unico problema di rifrazione residuo è l'astigmatismo attualmente -0,75 a sinistra e -3,00 a destra.
le mie domande sono essenzialmente 2:
- si potrebbe correggere definitivamente lo strabismo evitando problemi di diplopia? da tener presente che allo stato attuale da vicino io vedo alternando i due occhi, cosa che guardando lontano non avviene
- si puo' correggere l'astigmatismo?
Sarei disposta anche a spostarmi.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MIA GIOVANE AMICA

SUE DOMANDE

1)- si potrebbe correggere definitivamente lo strabismo evitando problemi di diplopia?
risposta
CERTO

2)da tener presente che allo stato attuale da vicino io vedo alternando i due occhi, cosa che guardando lontano non avviene
- si puo' correggere l'astigmatismo?
risposta
certo
a lecce è molto bravo il dottor corradino giuranno


LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto