Dopo questo schema di hess non so piu cosa fare per cercare di risolvere questa diplopia

Salve,vorrei esporre il mio caso di diplopia.

Sono circa 3 mesi che soffro di diplopia.
Come prima cosa ho fatto una semplice visita oculistica in ospedale ,senza fondo oculare,il quale esito negativo.
L'unica cosa che mi dissero è che questo disturbo poteva dipendere dallo stress.Premettendo che vengo da mesi di forte stress e depressione.
Poichè il disturbo non sembrava alleviarsi decisi di andare dal neurologo,il quale mi prescrisse una RMN cranio e T.encefalico:
SISTEMA VENTRICOLARE IN SEDE,DI DIMENSIONI E FORMA NORMALI
REGOLARE ASPETTO DEGLI SPAZILIQUORALI PERICEREBRALI
ASSENZA DI DEFINITE ALTERAZIONI DI SEGNALE DI TIPO FOCALE A CARICO DEL PERENCHIMA NERVOSO
NORMALE TOPOGRAFIA E DISTRIBUZIONE DELLA CORTECCIA E DELLA SOSTANZA BIANCA.CONCLUSIONI: ASSENZA DI ELEMENTI DI DEFINITA PATOLOGIA FOCALE IN ATTO.
Dopo la RMN decisi di fare gli esami del sangue compresi quelli della tiroide avendone sofferto in passato,esito:tutti nella norma.
Come ultima cosa ho ripetuto una visita oculistica ieri ,questa volta facendo il fondo oculare,ma nemmeno quest'ultima è servita a farmi venire a capo di questo problema.L'oculista mi ha prescritto lo schema di HESS come ultima spiaggia.
Questa imaggine doppia si verifica solo guardando da lontano,da vicino vedo bene.Per strada si accentua,non riuscendo a distinguere il viso delle persone,e poi a volte sembra che l'immagine è sfocata.Se inclino la testa il disturbo aumenta.
Dopo questo SCHEMA DI HESS non so piu cosa fare per cercare di risolvere questa diplopia.Cosa mi consiglia di fare?Secondo Lei puo davvero dipendere dallo stress?Poiche qualche tempo fa ho sofferto di cervicale puo essere che questo disturbo dipenda da essa?
La ringrazio infinitamente per l'attenzione,attendo con ansia una Sua risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere mi copia in referto
del test di Hess Lancaster che ha eseguito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Purtroppo il test di Hess non l'ho ancora fatto perchè ieri me lo ha prescritto l'oculista e sto cercando quale centro a Napoli lo fa.
Girando un po su internet ho visto un auto test per la degenerazione maculare(griglia di Amsler),l'ho fatto e sembra che i quadratini non mi appaiono uninformi.
Può essere sempre dovuto dalla diplopia?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il test di AMSLER è un'altra cosa
per il test di hess lancaster
contatti il dottor ANTONIO PASCOTTO A NAPOLI
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof.Marino ho contattato il Dott. Pascotto all'indirizzo Corso Umberto I° 179 e mi ha detto di richiamarLo lunedi per sapere se era possibile fare da Loro lo schema di Hess,oppure andare al Polliclinico.
Secondo Lei con questo test riuscirò a venire a capo della causa di questa diplopia?
Ma in realtà c'è una cura?Secondo Lei è il caso di fare un'altra RMN con liquido di contrasto?
Attendendo una Sua risposta Le auguro una buona domenica.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non niente RMN
senza una indicazione clinica
senta il dottor PASCOTTO