Miopia e cataratta

ho appena subito un intervento per l'eliminazione di una cataratta all'occhio dx. Dopo qualche giorno dall'intervento ho scoperto di essere diventato miope all'occhio dx di circa 2 diottrie. Premetto che 8 anni fa ho fatto l'intervento di PRK laser per l'eliminazione della miopia ad entrambi gli occhi e fino al giorno dell'intervento di cataratta avevo ad entrambi 10 decimi. Ora chiedo se è normale che l'intervento mi abbia fatto ritornare la miopia, se con il tempo recupererò o se, come penso sia stata sbagliata la misurazione del cristallino artificiale cosa che mi rende miope. In quest'ultima ipotesi un nuovo intervento ed un cristallino diverso potrebbe farmi ritornare come prima?? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no deve solo pazientare,
come lei ha segnalato è davvero difficoltoso il calcolo delle IOL dopo chirurgia refrattiva

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013