69 anni, si deve operare di cataratta , è miope e da sempre porta gli occhiali

Buongiorno ,
Mia madre , 69 anni, si deve operare di cataratta , è miope e da sempre porta gli occhiali. Nelle visite preliminari , gli è stato posto il quesito di scegliere se l' intervento deve anche correggere la miopia oppure no, in quanto nel primo caso potrebbere avere problemi di adattamento, mentre continuando a portare gli occhiali sarebbe tutto più semplice.
Questo mi ha però lasciato perplesso in quanto altri pazienti di mia conoscenza dopo l'operazione hanno abbandonato definitivamente gli occhiali.
Le misure sono OD -2.25 OS -4.00 ....mi potreste chiarire la situazione ?
Grazie per la cortesia e disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
È vero. Oggi l'intervento per cataratta è anche un intervento di chirurgia refrattiva. Io, al posto di Sua madre, non avrei dubbi e preferirei optare per una soluzione che mi consentisse di eliminare per sempre la dipendenza dagli occhiali. Inoltre, con le nuove IOL multifocali, si può contemporaneamente eliminare anche la necessita di inforcare gli occhiali da lettura!

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio ed è così che poi ha deciso .
E' stata operata 12 giorni fa al primo occhio e dopo 8 giorni alla visita di controllo con l' occhio operato vedeva 7/10.
E' nella normalità recuperare dopo 8 giorni solo 7/10 a fronte di misure precedenti OD -2.25 ( OS -4.00 ) ... o vi è spazio di ulteriore miglioramento ? ..... lei ora sostiene di vedere meglio con l'occhio operato che non con l'altro + occhiale, mentre da vicino e per leggere al momento ha grosse difficoltà.
Gli è stata applicata una lente SN60AT Power 9,5D length 13.0 mm optic 6.0 mm.

Grazie per la cortesia e disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
.