Mesi fa sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi

Ho 39 anni e quattro mesi fa sono stata operata di cataratta ad entrambi gli occhi. La formazione delle cataratte è dipeso, come mi ha detto l'oculista che ha eseguito gli interventi, dalla miopia molto elevata, la quale avrebbe determinato l'insorgenza delle cataratte in età più precoce rispetto alla media.
Ho sentito dire che per i soggetti con alcuni problemi di vista, è sconsigliabile il parto naturale.
Essendo incinta di 6 settimane, vorrei sapere se potrò affrontare il parto naturale o è preferibile un parto con anestesia epidurale o addirittura il cesareo.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signora,
è l'esame della sua retina che ci dirà se può partorire per via naturale o meno, ritengo quindi necessaria una valutazione clinica accurata con esame del fundus oculi in midriasi...
in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013