Gli occhiali è consigliabile prenderle

Buonasera, mi sono sottoposta ad una visita dall'oculista per un problema di forte bruciore agli occhi. Oltre a prescrivermi un collirio mi ha anche aggiornato la ricetta per gli occhiali. Volendo ora acquistare le lenti a contatto (che uso saltuariamente), ma senza rifare gli occhiali è consigliabile prenderle con la prescrizione + aggiornata? La prescrizione attuale è
OD sf -5 cil -0,75 asse 180
OS sf -4,25 cil -0,5 asse 160
L'anno scorso invece mi hanno dato:
OD sf -4,5 cil -0,25 asse 180
OS sf -3,75 cil -1,0 asse 175
Mi sembra in ogni caso che ci sia qualcosa che non va, a meno che sia possibile anche un miglioramento. Cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per le lenti a contatto usi la prescrizione medica dello scorso anno, ma ne ha parlato con il suo medico oculista ??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mi domandavo se era corretto tenere gli occhiali con le lenti con la prescrizione dell'anno scorso e prendere le lenti a contatto con quella nuova.
Inoltre, confrontando le 2 mi chiedo se sia normale che l'occhio sinistro sia passato da sf -3,75 cil -1,0 asse 175 a OS sf -4,25 cil -0,5 asse 160
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma ne ha parlato con il suo medico oculista ??