Occhi lucidi

Gentili medici,
mi rivolgo a voi per un consulto su un problema che mi è sorto da qualche tempo.
Da circa 4 mesi lavoro in un azienda alimentare, sono spesso a contatto con celle frigorifere per circa 8/9 ore al giorno, ed ho notato che da quando sono li ho spesso gli occhi lucidi.
Non mi bruciano, non sono rossi, sono solo “lucidi”, ogni minimo spostamento di aria mi fa questo effetto, il freddo idem, a volte quasi mi lacrimano.
Non ho mai avuto problemi alla vista.
Ho notato che mi succede da quando lavoro li.
Se può essere utile in qualche modo ho gli occhi azzurri.

Potreste gentilmente dirmi a cosa può essere dovuto? Come posso risolvere?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
con il solo termine "occhi lucidi" mi è difficile fare una diagnosi del suo problema. Posso pensare che il freddo intenso asciughi eccessivamente la superficie oculare e le dia questo fastidio. Se così fosse potrebbe utilizzare delle lacrime artificiali, ma ritengo che solo con una visita medico oculista presso il suo specialista di fiducia possa capire qualcosa di più sul suo problema ed instaurare una corretta terapia.
Cordiali saluti ed auguri di Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta dottore, ha ragione, dovevo spiegarmi meglio.
Con "occhi lucidi" intendo quelli di una persona che sta per piangere ma trattiene le lacrime.
Sta diventando una cosa abbastanza fastidiosa, anche perchè (essendo spesso in luoghi chiusi) inizia a darmi fastidio anche la luce, o il vento.
Perdoni la mia ignoranza in materia, ma lacrime artificiali di cui parla le trovo in farmacia?
Cordiali saluti e buon Natale anche a lei
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si in farmacia
Provi Optive collirio monodose
1 goccia nei 2 occhi 3 volte al giorno, ma le consiglio di rivolgersi ad un medico oculista per una visita accurata
Buona serata