Presbiopia e miopia

le lenti progressive sono vsalide nella correzione della miopia e presbiopia o procurano fastidi nel passaggio dalla visione lontana a quella vicina e viceversa?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

e' una questione di abitudine. Non dipende dal disturbo refrattivo, entro certi limiti. Ci sono delle situazioni in cui risultano piu' difficili da utilizzare, specialmente quando i 2 occhi non sono uguali, o quando ci siano disturbi della motilita' oculare (stabismo, difetto di convergenza...).
Bisogna consultare un oculista personalmente per una corretta prescrizione.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it