Continua diminuzione della vista dopo cerchiaggio della retina

Buongiorno
mi sono operata nel 2002 perchè durante un normale controllo della miopia hanno scoperto che la retina del mio occhio destro non stava in buone condizioni e nell'arco di 15 giorni dalla visita ho fatto in una struttura ospedaliera in cerchiaggio della retina nell'occhio dx (se non sbaglio si chiama crio) ero stata avvertita che con i cerchiaggio avrei perso un po' la vista al dx
Durante questi anni ho sempre fatto periodici controlli semestrali.
Nel corso di questi anni c'è stato bisogno di fare 2 laser all'occhio sx e uno al dx per chiudere dei piccoli fori che si erano creati sulla retina.
Dall'ultimo controllo di un mese fa risulta che ho perso 2,5 all'occhio dx e che la differenza con l'occhio sx è così elevata che non posso effettivamente cambiare la lente dell'occhiale dx perchè non lo "tollero"
Io inizio ad avere mal di testa e lavorando tutto il giorno al pc la sera inizio a sentire dei bruciori e una forte stanchezza specialmente all'occhio dx.
Durante questo ultimo controllo mi è stato detto che devo nuovamente fare il laser all'occhio dx,ma voglio sentire un nuovo parere prima di procedere.
Vorrei sapere cosa ne pensate ..... è normale perdere così tanto la vista? cosa posso fare per gli occhiali?
grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
alterazioni simili postcerciaggio sono abbastanza comuni!!
Se deve rifare il laser,vuol dire che lo deve rfare e solamente il suo oculista che l'ha visitata può consigliarla!!
Un caro saluto