La retina non riporta nessun tipo

Buon giorno
Sono miope dall’età di circa 10 anni,ora sono arrivato ad un meno 4.75 da entrambi gli occhi con un 1,25 di astigmatismo.
Miodesopsie presenti da sempre.

Da circa 3 mesi soffro di un disturbo all’occhio dx: piccoli puntini luminosi (neri o gialli) che durano quanto un battito di ciglia,dato che dopo scompaiono.
Questi sintomi sono accompagnati da stanchezza visiva e sensazione di pesantezza alla testa.

Prima visita (Luglio),diagnosi:
nessun problema retinico.
sensazione dovuta probabilmente a prolungato periodo di stress visivo e fisico (passo molto tempo sui libri e al pc).
astenersi da sforzi almeno per un mese,poi riprendere gradualmente.

Seconda visita (Novembre) da un diverso oculista,diagnosi:
“piccola ischemia retinica occhio dx dovuta a trauma contusivo”,ricordo lasciatomi da un calcio sullo zigomo durante un allenamento di calcio all’età di 12-13 anni (ora ne ho 22).
La retina non riporta nessun tipo di problema,ne distacco ne pericolo di un eventuale.
Posso riprendere con qualsiasi attività fisica (ultimamente ho praticato BodyBuilding e Nuoto).
Sconsigliato il Bungee Jumping e tuffi dalla piattaforma.
Diottrie diminuite di uno 0.50 da entrambi gli occhi.

Ora vorrei un terzo parere,dato che sono una persona molto nervosa e ansiosa e l’idea di avere un qualsiasi problema irrisolto mi mette in crisi.
Se può servire un anno fa ho anche sofferto di Lupus Erimatoso dovuto allo stress.

grazie

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non credo vi siano problemi particolari, specialmente dopo l'esito delle visite specialistiche effettuate.
Controlli anche la pressione sanguigna, ed eviti eccessivi affaticamenti fisici, assumento adeguate quantità di liquidi ( integratori) dopo gli allenamenti.
Se il problema persiste eventualmente si faccia rivedere dallo specialista, anche se non credo ce ne sarà bisogno.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
credo abbia ragione riguardo la pressione sanguigna.

il 2° specialista crede che i fenomeni luminosi siano principalmente dovuti a quella (bassa pressione),e guardacaso in questo periodo soffro di giramenti di testa.

la ringrazio ancora