Vorrei sapere se quuesta nuova tecnologia si può applicare anche a chi soffre di astigmatismo e

Salve, sono una ragazza di 25 anni e ho difetti alla vista da circa 12/13 anni, sono miope e astigmatica e ho iniziato con un leggera miopa di - 0,75 e sono arrivata ad oggi a -8 e -9 che correggo con lenti a contatto (-7 e -8). Da qualche tempo però le lenti inziano a darmi molto fastidio, sopratutto quando lavoro al pc e per bruciori e lacrimazione sono costretta a metter gli occhiali. Ho letto della possibilità delle lenti fachiche intraoculari e ne sarei molto interessata visto che io non rientro nella possibilità del laser in quanto la mia vista non si è mai assestata. Vorrei sapere se quuesta nuova tecnologia si può applicare anche a chi soffre di astigmatismo e sopratutto se potrei farlo in Sardegna e possibilimente da chi.
vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

E' molto probabile che nel Suo caso si possa eseguire un impianto di lenti fachiche ma, in genere, è sempre utile che la vista si sia prima stabilizzata. Questa "nuova tecnologia" si può applicare anche in chi soffre di astigmatismo e, presumibilmente, non mancheranno in Sardegna dei validi colleghi che possano essere in grado di prenderLa in cura adeguatamente.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la sua risposta e anche per l'augurio, Le chiedevo a chi rivolgermi perchè non conoscendo l'argomento e non avendone mai sentito parlare dal mio oculista,nonostante abbia chiesto più volte se avessi potuto risolvere il problema, mi chiedevo se gli ospedali o le cliniche private (di cui non conosco esistenza ma suppongo ci siano) effettuassero gia questa tecnica!!!Per altri problemi,che non riguardano il campo dell'ottica, ho già pagato il prezzo di affidarmi ad una medicina in alcuni casi purtoppo superficiale, per questo ho un pò il timore di perdermi nuovamente in questa superficialità e volermi affidare a mani esperte e consapevoli del potere che il loro lavoro, ricopre per i pazienti. La Ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
All'Ospedale di Sassari, può chiedere informazioni al giovane e bravo Stefano Tarallo. Altrimenti, può fare un salto a Roma! ;-)
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio nuovamente!Fosse facile lo farei volentieri il salto a Roma!Con enorme piacere!Grazie