Le ha solo consigliato nel caso

Buongiorno,
a mia madre durante una visita oculistica è stato diagnosticato un parziale distacco della retina dovuto ad un vecchio trauma alla testa, lei ogni tanto vede i flash e quelle mosche nere, l'oculista non le ha prescritto nessuna cura e neppure nessun esame più approfondito, le ha solo consigliato nel caso in cui abbia del flash frequenti di correre all'ospedale. E possibilie che sia l'unica cosa da fare ? Potete consigliarmi un buon reparto o centro di oculistaca in cui fare una vistaa mia madre per la provincia di Genova o Savona ?
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
secondo me c'è stata una incomprensione. Credo infatti che i colleghi abbiano detto a sua madre che si è verificato un parziale distacco del vitreo e non della retina. In quest'ultimo caso è infatti indicato eseguire un intervento chirurgico per riattaccare la retina staccata. Mentre se si stacca il vitreo è importante accertarsi che la retina non abbia subito dei danni, ma oltre a questo non è indicato fare altro.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com