Contorni non chiari

buongiorno è da qualche settimana che ho dei problemi nel vedere chiaramente i contorni delle cose...ho 19 anni studio all'università faccio palestra,esco,insomma una vità attiva. Sono andato dall'oculista che mi ha visitato e ha detto che l'occhio è a posto e che vedo venissimo anche perchè il tabellone luminoso con le lettere l'ho letto fino alla penultima riga,inoltre mi ha controllato l'occhio con lente luce e macchine varie,anche con le gocce per le pupille per vedere la retina e il risultato è che l'occhio è sano.Mi ha fissato una visita per il campo visivo per settimana prossima.Io comunque continuo ad avere questo problema,e cioè che i contorni delle cose non li vedo chiari,vedo come una fascia sia a destra che a sinistra del contorno dove in mezzo c'è il contorno dell'oggeto che guardo che però non è chiaro,come una specie di "aura"...anche sforzandomi non riesco a vedere chiaramente il contorno.Soprattutto quando leggo vedo come una specie di alone attorno alle lettere che però riesco comunque a lettere...non vorrei fosse tutta una questione di cervello,e cioè che ormai mi sono fissato di vedere in modo strano...volevo quindi sapere se era possibile effettuare un test per capire se effettivamente vedo strano...grazie
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Utente,
oltre al campo visivo farei anche un OCT per vedere nei dettagli la macula che è la parte centrale della retina. L'esame non è invasivo e si esegue velocemente.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com