Laser argon per microfori sulla retina

Gentili dottori,

ho 27 anni e il prossimo 11 gennaio dovrò sottopormi ad un intervento di barrage laser preventivo in Day Hospital per risolvere un problema di slaminamento con trazione vitreoretinica sulla retina di entrambi gli occhi (nell'occhio sinistro è presente anche una rottura retinica a ore 2-3 definita "piuttosto anteriore" con margini pigmentati e slaminamento retinico quasi a conformare una rottura a ferro di cavallo sempre a ore 2-3, meno anteriore).Inizialmente era un problema di micorfori retinici diagnosticatomi anni fa, ma mi era sempre stato detto di tenere monitorata la situazione e rivolgermi all'Ospedale in caso di problemi come visione di lampi o problemi simili. All'ultimo controllo invece il responso è stato quello che vi ho descritto.
Vi chiedo se la soluzione del laser è la più corretta, secondo voi. Il controllo è avvenuto nell'Ospedale della mia città e sinceramente non ho avuto modo di discutere approfonditamente con il medico il da farsi...
so che interventi del genere possono dare problemi/fastidi in seguito..è una cosa normale? inoltre vi chiedo:in quanto portatore abituale di lenti a contatto, dopo questo intervento potrò continuare a portarle?(ovviamente non subito, ma finita la convalescenza...)
vi ringrazio infinitamente e attendo vostre notizie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
l'intervento è necessario,efficace,senza effetti collaterali,di facilissima esecuzione,non ha la benchè minima controindicazione all'uso di LAC!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la tempestività!
Le auguro buon anno!!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
BUON ANNO ANCHE A LEI