Laser prk miopia

Buona sera.Ho 23 anni e sono miope di -3.00 sia dall'occhio dx che da quello sx.Sono stabile da tre anni e il 18 novembre faro' l'intervento laser prk x correggere la mia miopia.
Vorrei sapere se la miopia puo'ritornare nel corso degli anni o posso davvero eliminare per sempre l'uso degli occhiali?Sento che in molte persone la miopia e' tornata e cosi' mi stanno assalendo un po' di dubbi...e' vero che con l'arrivo di una gravidanza la miopia ritorna sicuramente?o dipende da persona a persona?Poi vorrei chiedere come vedro' nei giorni poco successivi all'intervento e quanto tempo ci vorra' circa x recuperare una vista ottimale...ultime domande:quanto tempo devo aspettare per truccarmi gli occhi dopo l'intervento?e il fumo di sigaretta puo' causare danni?devo portare gli occhiali da sole sempre successivamente?

Ringrazio anticipatamente per la pazienza di rispondere a tutte le mie domande!

Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la rimando al Consenso informato della chirurgia refrattiva della Società Oftalmologica Italiana(S.O.I.):
http://www.sedesoi.com/pdf/refrattiva2003_1.doc
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Il consenso l'avevo anche io ed e' chiaro quello che c'e' scritto ..solo che volevo un parere personale se secondo lei con il grado di miopia che ho io e' elevato il rischio di regredire di miopia nel tempo..so che e' difficile dirlo con sicurezza..cmq io non vedo l'ora di fare l'intervento e spero che vada tutto bene..incrociamo le dita...

Grazie ancora per la tempestiva risposta e buona giornata!