24 anni con una miopia pari a -5.50 ad entrambi gli occhi e un astigmastismo di 0,50 sempre ad

Salve sono un ragazzo di 24 anni con una miopia pari a -5.50 ad entrambi gli occhi e un astigmastismo di 0,50 sempre ad entrambi gli occhi.
Siccome dovrei trasferirmi all'estero sarei intenzionato ad operarmi prima della partenza ovvero entro l'estate 2010.
Vorrei farvi qualche domanda vista la mia ignoranza in materia:

1)Mi hanno detto che esistono delle cliniche private che in un giorno ti fanno la visita completa (ovvero controllo spessore corneale, lacrimazione etc etc) e se non ci sono problemi nello stesso ti operano. E' possibile una cosa del genere? io so di persone che hanno dovuto aspettare mesi per operarsi.

2)E' possibile operare miopia e astigmatismo insieme? inoltre visto che l'astigmatismo è abbastanza leggero è opportuno correggerlo?

3)Vista la alta miopia indosso molto spesso le lenti a contatto (mediamente otto ore al giorno, quattro volte a settimana)... quanto tempo prima dell'operazione devo smettere di indossarle? c'è chi dice addirittura sei mesi prima.

Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che la cosa piu' importante sia quella di togliere le lenti a contatto per almeno 15 giorni, poi effettuaera' visita ed esami strumentali e parlera' a lungo con il chirurgo oculista affinche ci sia un consenso davvero informato , poi con il suo medico fissera' la data ...
a Napoli e molto bravo il dott Antonio pascotto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013