Chiarimenti astigmatismo

Salve medici,
oggi son stato dichiarato "non idoneo" ad una selezione perchè "è stato riscontrato un astigmatismo misto superiore ai limiti tollerati"; detti limiti sono i seguenti:
-la miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che non superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano;
-l'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico ed ipermetropico, non superi in ciascun occhio le 5 diottrie.
La mia situazione è:
-DX con sf +3 cil +3 asse 70;
-SX con sf +3 cil +350 asse 70.
Le domande:
- è giusta la loro diagnosi o posso chiedere il riesame;
- ho l'astigmatismo ipermetropico (che correggetemi se sbaglio è come dire ipermetropia con astigmatismo) oppure l'astigmatico misto (stigmatismo con miopia ed ipermetropia)?
Sono nella confusione più totale, tale quanto lo sconforto...spero immaginiate il perchè!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro ragazzo
La sua situazione è:
-DX con sf +3 cil +3 asse 70;
totale 6 diottrie
-SX con sf +3 cil +350 asse 70totale 6,5 diottre
e' affetto da astigmatismo ipermetropico composto
la diagnosi e' perfetta
niente sconforto
si operi (lasek o Prk)
niente LASIK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta Dottore,
ma continuo ad essere confuso; il mio astigmatismo è misto? Se la risposta è si allora come si definisce l'ipermetropia con astigmatismo(citata nella prima parte dei limiti tollerati)?
Quindi in buona sostanza vorrei che sia così gentile da spiegarmi le differenze tra ipermetropia con astigmatismo, astigmatismo ipermetropico composto ed astigmatismo misto.
Inoltre certi interventi che percentuale garantita di successo hanno per deficit del mio livello? Le chiedo ciò perchè è sempre stata l'obiezione che mi hanno fatto ogni qual volta mi fossi interessato ad un intervento.
Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ripeto lei e' affetto da astigmatismo ipermetropico composto
la diagnosi e' perfetta
niente sconforto
si operi (lasek o Prk)
niente LASIK...altrimenti non e' idoneo se vuole fare il militare
a presto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la ripetizione della risposta ma vorrei capire le differenze, ammesso che ce ne siano, tra ipermetropia con astigmatismo, astigmatismo ipermetropico composto ed astigmatismo misto.