Ho effettuato una visita in cui non mi e stata riscontrata la retinite pigmentosa

Sono quel ragazzo che aveva paura di averla, ieri ho fatto questa benedetta visita oculistica, con fondo in midriasi! E la dottoressa mi ha detto..Io sono sicura al 100% e posso dirtelo, non hai la retinite pigmentosa. Io subito non ci credevo e non ci riesco a credere tutt'ora! Mi davo gia per malato, dottori una cosa che vi domando, la mia mente malata ha elaborato una risposta a tutto cio. Non e che il dottore mi abbia mentito perche non voleva diagnosticare una RP ad un ragazzo di 16 anni? Potrebbe mai mentire su una diagnosi un medico? Il foglio dell esito non dice nulal di che ci sono solo riportati i decimi per occhio, l'anamnesi, e ce scritto torna tra 3-4 anni per controllo. Vi giuro che mi sto fissando su questa cosa, ho trovato pure un utente idiota che mi ha risposto su un sito dicendomi e si e cosi. La dottoressa prima mi disse, io spero di poterti rassicurare e dirti che non ce lhai la retinite. E cosi e stato
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
credo di averle fatto una decine di risposte già........ma tutte senza alcuna riuscita tranquillizzante....lei ancora ha questo dubbio immotivato e senza alcun riscontro clinico!!!
Intanto se vuol sapere qualcosa di più su questa patologia si faccia un giro sul link:
http://drsiravoduilio.beepworld.it/retinitepigmentosa.htm
Guardi quella gigantografia di un fundus oculi di una R.P......li vede tutti quei pigmenti,che per altro danno il nome alla patologia,????
Secondo lei può un Oculista,se non cieco,non riconoscerli alla biomicroscopia del fundus oculi ovvero all'esame del fondo dell'occhio????????
Si rende conto che è veramente fuori luogo pensare ad una cosa che non esiste oggettivamente!!
Le ripeto come tutte le altre volte:
BUONA VITA E BEATI I SUOI STUPENDI 19 ANNI,PENSI AD ALTRO ,PIUTTOSTO CHE A MALATTIE IMMAGINARIE E NON ESISTENTI NELLA SUA PERSONA!!!

Un caro saluto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No no DOC HO CAPITO, IO CHIEDEVO ALTRO..TALMENTE MI ERO IMMEDESIMATO DI AVERE QUESTA PATOLOGIA ORA MI SEMBRA ASSURDO CHE IO NNL'ABBIA! E MI CHIEDEVO SE UN MEDICO PUO MENTIRE SU UNA DIAGNOSI..ECCO ORA IO SN ARRIVATO A PENSARE CHE L'OCULISTA ME L'ABBIA TENUTO NASCOSTO CHE MAGARI IO NE SIA AFFETTO. L'ENNESIMA VISITA L'HO EFFETUATA IERI. L'OCULISTA MI HA DETTO DAVANTI A MIA MADRE IO SONOS ICURA LA 100% CHE TU NON HAI LA RP
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
VERAMENTE NON VUOLE CAPIRE TALMENTE E' FORTE LA SUA OSSESSIONE!!!!
LEI E' MAGGIORENNE ED UN MEDICO E' OBBLIGATO DALLA LEGGE A RENDERLA EDOTTA SULLE DIAGNOSI RIGUARDANTI LA SUA PERSONA,UNA VOLTA CHE LEI SI SIA DA LUI
FATTO VISITARE!!
Credo che questa storia non deve avere più un seguito ed in questo ultimo mio consiglio la ESORTO
a farsi visitare non da un Oculista ma da qualche altro medico specialista che possa realmente aiutarla per VIVERE PIU' TRANQUILLAMENTE!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Io non sono amggiorenne dottore ho 16 anni
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
nella descrizione dell'Utente 128693 si riporta 19 anni,cosa che verosimilmente ha dichiarato lei!!
Comunque NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!
ARRIVEDERCI
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Lo so dottore ma e perche mis embra ce un limtie di eta per la registrazione comunque, volevo chiedergli solo un ultima cosa, se un medico la diagnosticasse anche ad un minorenne con un genitore presente affianco, potrebbe mentire? O meglio dovrebbe rilasciarlo nella diagnosi no? La quale la mia non ha nessunanota significativa oltre i decimi per occhio..Mi dia qualche informazione in piu
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottori volevo lanciare un appelo di aiuto...Sperando che qualche anima gentile lo colga...Io da quando mi e nata questa "fissazione" come dicono in molti oramai..Non riesco piu sul serio ad andare avanti sereno..Vivo ogni giorno nel dubbio atroce. Senza una certezza che mi porterebbe a sorridere come qualunque sedicenne. Ve lo dico commosso..Io non riesco piu a sorridere da quando ci sono solo i miei genitori che mi danno addosso, dandomi dell ipocondriaco, e non aiutandomi a fare gli accertamenti necessari che mi renderebbero felice..Mi sento solo e incompreso sul serio. Non ce la faccio davvero piu..Vorrei prendere il primo pullman e recarmi dal primo oculista che trovi. Ma vivo anche in una famiglia non ricca. E per di piu loro non mi capiscono per niente..Mi hanno visto anche molto giu per questa faccenda, ma nulla nei momenti che chiedevo..Potrei fare questo controllo. Incominciavano ad urlare e a darmi solo addosso. Capisco che possa sembrare esagerato io. Ma la mia storia e verosimilmente vera. Ho il cervello, so quando qualcosa e giusto, e quando qualcosa e sbagliato. Ed e sbagliato essere capitato le prime 3 volte in dottori che sul serio non mi hanno visitato, ed hanno preso ogni mia parola sottogamba. Ora puo darsi magari al 90% io non ho nulla, pero sia che io abbia o che non abbia, vorrei una volte per tutte un accertamento che io possa vedere con i miei occhi. Che io sia sano. Se non lo sono pazienza. Ma devo sapere. Devo. Quindi lancio un aiuto a voi dottori. Se qualcuno di voi e disposto, io potrei addirittura venire sino a milano ecc. Grazie.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Qualcuno ed disposto ad aiutarmi? Non so anche se non encessariamente di persona tramite qualche chiamata, raccomandazione..Vi rpego
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

scusi se intervengo da un'altra area ma mi pare che la Sua sia un' ossessione, come giustamente Le ricordava il Collega Siravo. Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per potere iniziare una terapia che La porti fuori da tale situazione, così potrà vivere serenamente i Suoi 16 anni. Mi ascolti, non si rovini i migliori anni giovanili.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
sono assolutamente d'accordo coi colleghi, le consiglio di contattare il Dipartimento di salute mentale della sua zona, ci sono servizi anche per giovani e la potranno aiutare, non occorre nemmeno la richiesta del medico di famiglia (anche se sarebbe preferibile consultarsi anche col suo medico, se ha un buon rapporto con lui).
La sua malattia è la paura/quasi certezza di avere una malattia, è quella che va curata.
Cordiali saluti

Franca Scapellato