Disturbi visivi uso computer e videoterminali vari

Innanzitutto chiedo scusa per eventuali errori, ma sto ancora imparando l'italiano.
Mio marito, italiano, ha 45 anni, fa l'impiegato, e da sempre non riesce ad usare il computer, poiché trascorsi 4 o 5 minuti davanti allo schermo, avverte nausea, mal di testa, a volte capogiri e gli occhi rimangono come "incantati", fissi in una direzione come se riposassero. Questi sintomi durano alcune volte dei giorni dopo una singola breve esposizione e si presentano anche nei casi in cui l'immagine generata da un computer viene proiettata su una parete. Lui ha giá provato altri tipi di schermi (lcd, plasma, ecc) senza successo. Per questa malattia il suo cellulare é ancora quello a sfondo grigio, cosi come la TV(abbiamo dovuto fare una escorta perché questi prodotti sono praticamente scomparsi dal mercato), non può usare un semplice navigatore satellitare, mp3, gli videoterminali degli aeroporti, ecc…
Nel 2007 é stato sottoposto ad un intervento a Bologna, perché si pensava che la causa fosse una asimmetria oculare (un occhio era leggermente piu alto dell'altro), ma non si é verificato nessun cambiamento.
Non sappiamo se ci sono altri casi del genere, fino adesso nessun medico si é interessato ad studiare il caso ed eventualmente confrontarlo con la comunità scientifica. Senza una diagnosi, per noi é difficile cercare altre persone e capire come si può risolvere o quanto meno convivere con questo problema.
Qualcuno ha già sentito parlare o affrontato qualcosa di simile?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che sia necessario ed opportuno che ci contatti Suo Marito
9legge sulla privacy)
diagnosi pregresse etc etc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Capisco la situazione.
Lui vi contatterà per telefono, dal momento che non può farlo via internet.
Grazie