Macchia bianca sulla pupilla

Buongiorno Dott.re/ssa
Ho una figlia di 6 mesi e un mese fà ho notato una piccolissima macchia bianca nella pupilla dell'occhio destro,abbiamo fatto la visita oculistica e l'hanno detto che probabilmente(non erano sicuri 100%)si tratti di oscuramento della pupilla però adesso per adesso non sta creando dei problemi al svilupo della vista perche non entra nell'angolo della visione,e la vista si sviluppa normalmente, e hanno detto che questa potrebbe ingradirsi e causare dei problemi o restare cosi tutta la vita senza causare problemmi.Lei cmq segue tutto,guarda perfetamente e non ha strabismo.
Vorrei sapere Lei cosa ne pensa di questa cosa?Che cosa possiamo fare,cosa è questo oscuramento della pupilla?

Grazie in anticipo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Cara Signora,
non posso pensare niente, potrebbero essere molte cose. Bisognerebbero sapere la diagnosi che hanno fatto i colleghi.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Caro Dott.re,

La diagnosi che la fatta il primo dottore a cui ci siamo stati è "Oscuramento parziale della pupilla",
normalmente ci siamo andati ad un altro dottore che senza visitare bene la bambina ha detto che probabilmente si tratti di cataratta congenita.il primo dottore l'ha visitato bene prima ha messole goce per allargare le pupille e poi l'ha visitata con la luce rossa e su una macchina (scusate ma io non ci capisco di queste cose e non so nemmeno come si chiamano le cose con cui l'ha visitata).
Mi puo spiegare che cosa è "Oscuramento parziale della pupilla",e che cosa occore fare???,Che mi consiglia Lei???

Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora mi permetto intervenire
la piccola deve eseguire una visita specialistica oculistica
eventualmente in un reparto di OFTALMOLOGIA
PEDIATRICA
perchè se è una cataratta congenita
bisogna intervenire e subito.
(a Roma Ospedale Pediatrico Bambin Gesu')

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013